martedì 16 dicembre 2014

UN MATRIMONIO TRA LE MONTAGNE

Ieri mi sono imbattuta in una foto meravigliosa: un matrimonio in una baita, o meglio sulle piste da sci. Lo ammetto: è una cosa che ho sempre sognato, forse più a livello personale che professionale ;)


La neve, gli sport invernali, le baite fanno parte di me e della mia vita ed è impossibile non riallacciarsi emotivamente a questo mondo, a desideralo anche per il proprio grande giorno.
Comunque, sentimentalismi a parte, vorrei mostrarvi quanto può essere bello, divertente e romantico un matrimonio tra le vette!

Innanzitutto avremmo una doppia possibilità (tempo permettendo) : una cerimonia all'aperto, respirando l'aria secca e gelata, con gli ospiti seduti su meravigliose panche in legno, con bellissime copertine a disposizione per scaldarsi, oppure all'interno di un caldissimo chalet in legno, davanti al fuoco del camino, con le guance rosse per l'emozione...




Un pranzo rigorosamente ai sapori di montagna: zuppe, polenta, funghi e formaggi...

Una idea bellissima: una "hot chocolate station" per le signore e del brandy caldo per i signori.



Suggerirei altresì una cerimonia intima, con i parenti più stretti e gli amici più cari. E per i colori? C'è davvero da sbizzarrirsi perchè è possibile optare per i colori più freddi, che ricordano il bagliore della neve e del ghiaccio, passando per i verdi muschiati, quasi profumati, dei boschi, per arrivare a colori caldi come il marsala, il burgundy e tutti i colori naturali della terra.



E per scaldare le spalle della sposa? Un piumino in seta bianca, per un look più moderno, o un lungo mantello per un allure più retrò e sofisticata.



Che dite vi ho convinte? Lasciatevi scaldare dalla magia dell'inverno!

- pictures via pinterest -

Nessun commento:

Posta un commento