martedì 14 ottobre 2014

FIERA PESCARA SPOSI 2014: UN QUALCOSA DA RACCONTARE

Impossibile non dedicare un post a questa straordinaria manifestazione andata in scena lo scorso week end e a cui anche io ho partecipato con il mio spazio espositivo. Ma chiamarla fiera sarebbe riduttivo poichè è stato messo in atto un vero wedding show: sfilate, appuntamenti moda e galateo, blogger e tanto altro ancora. Gli espositori, nessuno escluso, hanno dato il meglio di sè negli allestimenti: curati e accativanti. E io? Bè, io, ho cercato di dar vita a una storia, raccontata nel mio piccolo spazio, e che vorrei condividere ancora qui con voi.
E' nato tutto un giorno per caso, un'idea creativa mi si è piazzata lì, nel cervello, e non ho potuto fare a meno di darle ascolto. Perchè le idee migliori, ve lo confesso, mi vengono così: per caso, un giorno qualunque, mentre sto facendo davvero tutt'altro che pensare. E dal cervello è passata al cuore, perchè è fondamentale innamorarsi dell'idea creativa, e ancora dal cuore su carta. Volevo romanticismo, volevo freschezza e leggerezza, volevo colore e natura. E così è stato.


Cosa racconta la mia storia? State a sentire.
Una coppia di innamorati, il sorriso stampato sul viso. Una bicicletta che li ha condotti poco lontano dalla città, un cestino pieno di fiori raccolti durante il percorso. E poi all'improvviso un bellissimo giardino, curato, leggiadro, dove tutto evoca purezza e amore. Gli innamorati si fermano in quel giardino, seduti per terra su morbidi cuscini, attorniati dal profumo delizioso dei fiori. E il ragazzo sente dentro di sè che è il momento giusto per chiedere alla sua amata di essere sua sposa. E così sarà. Ma in quel giardino non sono soli, una figura pacata e rassicurante li farà accomodare davanti due tazzine di caffè e li condurrà, passo dopo passo, verso il loro matrimonio, il loro giorno meraviglioso.
Tutto è nato così, da questa storia che la mia fervida fantasia si è immaginata, ed è stato un piacere incontrarvi, davvero in tanti poi, in questo piccolo mondo. 










E' andata così e non vedo l'ora di raccontare altre storie: tutte le storie di tutte quelle coppie che chiederanno il mio aiuto e la mia presenza per realizzare il sogno del loro matrimonio. Vi va di essere i protagonisti della prossima storia?
















Un caro saluto,
Antonia 

Nessun commento:

Posta un commento