lunedì 8 settembre 2014

IL KIT SALVASPOSA!

Una brava organizzatrice di matrimoni non dimenticherà di dirvi che il giorno delle vostre nozze, care sposine, non dovrete affatto farvi cogliere impreparate, anzi: sarà lei stessa a dotarsi del kit salvasposa!!! Nomi ridicoli a parte, è essenziale che la sposa abbia con sè una serie di prodotti che le salveranno la giornata, e l'umore, in caso qualcosa dovesse andare storto, se una calza dovesse smagliarsi, o l'acconciatura stesse per crollare.
Quindi, prima di ritrovarvi, così...Date retta a questi piccoli tips!


Di cosa si compone questo kit? Io mi sentirei di inserire almeno cinque o sei cosette nell'arsenale, ma vediamole nel dettaglio.
Un paio di calze di ricambio non possono mancare. E' vero che spesso l'abito è lungo e le calze non si vedono, ma una sposa deve essere impeccabile, anche nei dettagli che non si notano!
Smalto e lima per unghie sono altri alleati imprescindibili: le mani, in questa giornata, sono in primo piano, tutti vi chiederanno di vedere l'anello nuziale e non sarebbe il caso di mostrare una mano con un unghia spezzata.
Stessa attenzione per i capelli e il make up: dunque via libera a forcine, ferretti, pettine, mini lacca e un piccolo assortimento di trucchi.
Salviettine detergenti, mini deodorante e uno spazzolino vi renderanno sempre fresche!
Spille da balia, minikit da cucito, e possibilmente una mamma che sappia cucire, vi salveranno da repentini crolli dell'abito!
Se il matrimonio si svolge all'aperto procuratevi salviettine o uno spray anti zanzare: non vorrete essere piena di ponfi doloranti immagino! In verità io direi di fornire anche ai vostri ospiti questo gadget, magari all'interno di una simpatica wedding bag.
A tutto questo aggiungerei un analgesico e cerotti trasparenti per la cura delle vesciche ai piedi (tipo Compeed): ricordate che indosserete per tutta la giornata un paio di scarpe nuove che, seppur bellissime, potrebbero farvi male. Non potete per questo mancare il primo ballo con il vostro sposo! C'è chi vi direbbe di portare con voi un paio di sandali flat o ballerine, ma io dico no! Siate stoiche e sopportate il fastidio!!!


Comunque, con la certezza di avere con voi tutto l'occorrente in caso di imprevisti, affronterete la giornata in maniera molto più rilassata! La vostra wedding planner avrà sempre sottomano il fantomatico kit e accorrerà premurosa ad ogni vostro cenno. Perchè del resto, in quel giorno, le regine siete voi e il vostro sorriso sarà il più bel segnale che la giornata è perfettamente riuscita!


Un caro saluto a tutte e buon matrimonio!
Con affetto
Antonia

Nessun commento:

Posta un commento