martedì 23 settembre 2014

SPOSI D'AUTUNNO

Lasciata l'estate alle spalle ci addentriamo in una stagione che io amo smodatamente! L'autunno è estremamente romantico, adattissimo al matrimonio. Le giornate tiepide e un po' pigre, il profumo dell'uva tra le campagne, i colori caldi e sgargianti, il richiamo a un mondo morbido e coccoloso.
Il matrimonio in autunno io lo vedo così: estremamente coccoloso!!
Certamente in questo periodo il tema country la fa da padrone e vivere a ridosso di dolci colline rigogliose non fa altro che porre l'accento sulla maestosità della campagna. Ma, in questo caso, vorrei porre alla vostra attenzione l'uso dei colori, traendo ispirazione da quelli della natura.
Dunque via libera a tutta la gamma degli arancioni, mescolati al verde e azzardando dei vinaccia che imprimeranno ai vostri allestimenti un carattere forte e deciso. Sì all'uso delle piante grasse per centrotavola e bouquet e, fossi in voi, non disdegnerei nemmeno l'uso della frutta, uva, arance, pere, o delle foglie di vite: meravigliose.
Per un tono più lieve e leggero, invece, vi consiglierei l'uso dell'uva bianca e le tonalità che le si avvicinano: bianco e un verde più chiaro. Otterrete un effetto autunnale, ma fresco e vivace.
Quali fiori utilizzare? Le rose naturalmente, bellissime le roselline arancioni, ma anche qualcosa di vagamente insolito come le dalie che nascondono il significato di riconoscenza e gratitudine. Osate poi con fiori come la protea, originalissima, e date movimento con bacche, boccioli o piccoli fiori.

Dalia

Protea

Rosa


Naturalmente, inutile dirlo ormai siete tutti preparatissimi, utilizzate gli stessi colori anche per tutti gli altri elementi decorativi e grafici del matrimonio: inviti, bomboniere, tableau...l'effetto sarà ricercato e chic.
E ora, qualche proposta:








Buon autunno a tutti e ricordate che per consigli, idee e collaborazioni potete contattarmi qui
Con affetto
Antonia

- pictures via Pinterest -

Nessun commento:

Posta un commento