martedì 19 agosto 2014

ANNI 20: TENDENZE SPOSI 2015 DI ELISABETTA POLIGNANO

I matrimoni vintage hanno un loro perchè, ma occorre stare attenti nel gestire uno stile che troppo spesso scade nel fumettistico. Servono creatività e fantasia, ma anche equilibrio e conoscenza profonda del periodo storico che si vuol rappresentare.
Consiglio spesso ai miei sposi, o anche a chi intende fare un party a tema,  di prendere spunto da aspetti caratteristici dei decenni andati e riproporli in chiave moderna e più sofisticata.
Quello che mi ha colpito della collezione 2015 Vision di Elisabetta Polignano è proprio questo: gli abiti attingono a uno stile squisitamente anni 20, decennio che io amo in maniera quasi smodata, perchè anni di profonda rivoluzione stilistica e culturale. Questo tributo però non indugia nella ripetizione di determinati clichè: niente frange dunque, niente richiami spasmodici alle flapper girls, ma accenti sulla cura del dettaglio e raffinatezza delle linee, tipiche di quegli anni, tipiche della grande Coco Chanel.
Troviamo tessuti lievi e preziosi, ingentiliti da ricami, pizzo e dettagli discreti, perfetti per una donna esile e raffinata. Tutto risulta etereo e delicatamente femminile, sensuale e mai volgare.
Le vite si fanno un po' più basse rispetto a quello che siamo soliti vedere e le linee aderenti e scivolate.
Qui vi propongo una selezione dei modelli che mi hanno più colpita e mi sentirei di consigliare.
Non dimenticate che Antonia Luzi Wedding&Events offre anche il servizio di bridal styling: ovvero consigliare la sposa sul look completo, in particolare offrendo un aiuto nella difficile scelta dell'abito da sposa. Ogni abito, ferma restando la sua oggettiva bellezza, deve essere declinato secondo tanti, tantissimi aspetti che non vanno in alcun modo trascurati: il tema del matrimonio, l'orario in cui viene celebrato, l'età e la fisicità della sposa, il colore della sua carnagione e dei suoi occhi e tante cose ancora. Affidarsi a una professionista vi garantirà di fare la scelta più giusta con emozione, ma anche con quel pizzico di lungimiranza e distacco che solo una persona esterna può e deve avere.
Un caro saluto alle future sposine e a chiunque mi segua!
Antonia

pictures via elisabettapolignano.com








Nessun commento:

Posta un commento