venerdì 29 agosto 2014

LA MIA GIORNATA CON SILVIA DEI FIORI

Un'esperienza profumata, entusiasmante e colorata che non posso non condividere con voi!
Una partenza in treno, alle due di notte, alla volta di Milano. E' il 19 luglio, è caldo, un caldo appiccicaticcio e afoso. Ma tengo duro, sono entusiasta al punto giusto per sopravvivere al caldo, al sonno, alle attese infinite.
Alle dieci del mattino la mia avventura prende il via, sono pronta per il corso Wedding Flowers.
Incontro Silvia, bionda, alta, spontanea e solare. Si penserebbe di essere intimiditi da un personaggio televisivo, invece lei è simpatica, è divertente e immensamente creativa.





Nell'aula, oltre i 40°, ci attendono dei bei banchi di lavoro, tutti corredati dagli attrezzi del mestiere (forbici, cesoie, utensili per togliere le spine) e poi lui: il mitico grembiule da lavoro brandizzato Silviadeifiori! Lo adocchio subito, con fare concupiscente, ma so che a fine giornata dovrò abbandonarlo lì, su quel banco miserello, e lasciarlo come testimone alle prossime che verranno dopo di me! E invece, invece si avvera l'impensabile: per stavolta, e solo per stavolta, Silvia omaggia le sue allieve del suo amato grembiule ricamato! Ho gli occhi a cuoricino!!


La lezione, ma è realmente riduttivo chiamarla così, entra subito nel vivo. Pochissimo spazio alle parole e alle lunghezze teoriche, si prendono in mano i fiori e si crea, sotto i consigli e la supervisione di Silvia!
Passo dopo passo i fiori prendono forma e dimensione, sotto le mie mani si sta verificando un miracolo, perchè mai, e dico mai, avrei pensato di essere in grado di dar vita a una cosa del genere! Certo, in passato ho maneggiato i fiori e ho combinato anche qualcosa di decisamente carino, ma questo, questo è molto di più! Questa è pura arte floreale e, guarda un po', porta la mia firma!


Non fraintendetemi, non è facile, non è affatto facile e il risultato avrebbe potuto essere anche migliore, ma Silvia è talmente in gamba da saperti dare le dritte giuste, con sapienza, dolcezza e un solo dictat: largo alla fantasia, sentite i fiori, viveteli, catturatene l'essenza e imprimete la vostra sensibilità a quello che create.
Fiore dopo fiore la giornata vola via e io riprendo il mio treno, alla volta di casa, con un bustone carico di creazioni, con la testa in cui frullano idee su idee e il cuore felice, contento e sereno.
Grazie Silvia, sono tornata con tante capacità in più e soprattutto con l'abilità di entrare in comunione con il tuo magico e colorato mondo dei fiori!!!

Contattatemi per sapere come rendere magica l'atmosfera del vostro matrimonio!

1 commento:

  1. Senza parole....ed anche oggi ho la certezza di continuare con questo meraviglioso mstiere sperando di darvi sempre di più.
    Silviadeifiori

    RispondiElimina