sabato 16 agosto 2014

LA REGINA DELLE WEDDING CAKES : PEGGY PORSCHEN



Peggy Porschen
Personalmente adoro leggere storie di creatività e successo legate all'universo femminile! Infondono in me un senso di motivazione, speranza, positività. Se poi queste storie sono connesse con il mio amatissimo mondo wedding allora vado in sollucchero.
Un viso amabile e sorridente, Peggy Porschen è indiscutibilmente la regina delle wedding cakes: le sue creazioni sono fantasiose, moderne, eleganti e, a quanto pare, squisite!
Approdata a Londra dalla Germania per studiare nella rinomata scuola di alta cucina Le Cordon Bleu, Peggy ha saputo farsi strada con delicatezza e carattere. Nel 2003 apre Peggy Porschen Parlour, la sua personalissima boutique delle torte, per poi arrivare a fondare, nel 2011, la Peggy Porschen Academy, dove formare giovani talenti della pasticceria.

Peggy creation

Peggy Porschen Shop

Shop Interior

Peggy Porschen Academy students

Naturalmente anche la wedding cake che, diciamocelo, dopo la sposa è la protagonista del matrimonio, dovrebbe essere in tema con le nozze; dovrebbe rispecchiare le scelte prese dagli sposi e rispondere, inoltre, a precisi canoni estetici, architettonici, di tradizione e di gusto! Perchè una wedding cake deve essere sì deliziosa agli occhi, ma anche al palato, soprattutto in Italia, laddove l'attenzione al cibo e la sua qualità non dovrebbero mai esser messi in secondo piano.
Le nuove tendenze ci parlano di torte multigusto che sappiano conquistare ogni palato, da quelli più avvezzi alla dolcezza delle creme a chi preferisce la freschezza della frutta, anche esotica.
Il consiglio in più? Quando andrete a commissionare la vostra wedding cake prendetevi il tempo necessario: assaggiate i diversi sapori, siate rilassate, fate in modo che anche la torta segua il leitmotiv del matrimonio e non lasciatevi incantare da sapori particolarmente arditi che, seppur particolari, potrebbero non incontrare il gusto dei vostri ospiti. Rimanete fedeli alla piacevolezza e attenzione a non scadere ad un estetica kitsch e pacchiana. Per esempio evitate torte esageratamente grandi: troppo spesso mi capita di vedere torte abnormi che letteralmente "fagocitano" gli sposi. Tutto questo non è elegante e assolutamente non è chic. Less is more, credetemi!
E ora, prendiamoci un minuto per perderci nella magnificenza delle torte di Peggy, godiamo del loro aspetto e immaginiamoci la loro squisitezza...
Un caro saluto
Antonia
Antonia Luzi Wedding&Events

pictures via peggyporschen.com

Flower cakes

Window cake
Lovely cakes
Tea cake

Nessun commento:

Posta un commento