martedì 26 agosto 2014

BRIDAL SHOWER: DOLCI CONSIGLI



Ma cos'è questo bridal shower di cui sentiamo tanto parlare? E' presto detto: coccole, carinerie, una giornata dedicata alla futura sposina! Lontanissimo dall'idea dell'addio al nubilato, in cui la tradizione ha portato a serate sfrenate (ma anche di questo riparleremo, perchè ci si può divertire in modo diverso e chic!), il bridal shower vuole una giornata in cui la sposa si rilassi, chiacchieri con le amiche, ritrovi un po' di calma e serenità, perchè diciamocelo: organizzare un matrimonio è emozionante, ma anche altamente stressante e faticoso, soprattutto se non si ha una fidata wedding planner al proprio fianco!
Ma come si organizza un bridal shower? Quali sono i passi fondamentali? Scopriamoli insieme!! Ma prima di tutto, chi organizza il bridal shower?
Solitamente, se non ci si affida a una professionista che potrebbe trasformare la giornata in un vero sogno, è l'amica del cuore, o una sorella, a farsi carico dell'organizzazione, magari facendo in modo che la festa sia una sorpresa per la sposa. Io consiglio sempre di non eccedere con gli inviti, lasciando che questo sia un momento intimo e delicato. Le amiche più fidate, le sorelle e magari anche la mamma della sposa! Allo stesso modo io non opterei per una location particolare, molto meglio che tutto si svolga in casa, o comunque un luogo in cui ci si possa rilassare davvero!



Scegliete un tema, un qualcosa che rispecchi i gusti della sposa, fate preparare dolci, taaaanti dolci, e prevedete dei regalini: una crema profumata per il corpo, un trattamento estetico, un plaid morbidoso, delle candele preziose...o ancora ci si può sbizzarrire: si può prevedere, durante la stessa giornata, una lezione di cake design, di cucina, di trucco...un qualcosa che si svolga in armonia e allegria tra la sposa e le persone a lei più vicine!



Preparate degli inviti allegri e allestite un angolino in cui ci siano dei dolcetti: cake pops, cupcakes, biscottini golosi e colorati. Addobbate la casa con gusto e fantasia! Preparate anche dei cocktail analcolici, dai toni squisitamente femminili! Inventatevi dei simpatici giochi, guardate i vostri film romantici preferiti!!








Osate con i colori e siate il più stucchevoli possibile: questo è il momento per dar voce a tutte le "stupide" romanticherie che le ragazze, anche le più maschiacce, amano alla follia!
Ne risulterà una giornata estremamente piacevole, colorata, spensierata! La sposa ringrazierà e anche voi, che l'avete aiutata, porterete nel cuore un tenerissimo ricordo!
E se con tutto questo vi occorre una mano, contattatemi
Un affettuoso saluto,
Antonia

pictures via pinterest

Nessun commento:

Posta un commento